Tu sei qui

LA FARMACIA COMUNALE 2 E' APERTA

Era ora, l'attesa da parte dei cittadini era cresciuta sopratutto per quelli interessati ad avere una Farmacia più vicina.

Una bella novità dal punto di vista dei dipendenti: abbiamo un nuovo assunto collaboratore farmacista che affiancherà il nuovo Direttore proveniente dalla Farmacia di via Marzabotto.

Il vuoto creatosi in via Marzabotto verrà colmato dagli altri collaboratori fino a quando non sarà verificato lo standard occupazionale di tutte e due le Farmacie.

Per l'apertura della Farmacia 2 l'Azienda Speciale Buccinasco ha utilizzato utili accantonati negli anni precedenti, ritengo importante dirlo, soprattutto per il fatto di non avere aggravi per le casse comunali.

Indubbiamente il budget di spesa preventivato si aggirava intorno ai 180.000,00 Euro, ad oggi non abbiamo ancora totalizzato la cifra spesa complessivamente, ma tale cifra non scosterà di molto da quella preventivata.

L'andamento della Farmacia Comunale 1, per il 2016 senz'altro è da considerare positivo rispetto al consuntivo del 2014, mentre rispetto al consuntivo 2015 presenta un passivo dovuto a una gestione straordinaria dovuta alla mancata presenza di una Farmacia sul territorio.

Ora si tratta di realizzare quegli obbiettivi per i quali questa Farmacia è nata: realizzare un rapporto ottimale e fiduciario con i cittadini, realizzare quei servizi che ancora mancano come la possibilità di fare punture intramuscolari e fare informazione sulla prevenzione di alcune malattie.

Come Presidente di A.S.B. voglio ricordare il dott. Andrea Sozzo per il contributo importante dato in A.S.B. augurandogli la migliore guarigione, e ringraziare la dott.ssa Lingordo, oltre agli altri collaboratori, per essere riusciti nell'impresa dimostratasi non facile.

Grazie a tutti.

 

Il Presidenre

Azienda Speciale Buccinasco

Sig. Luigi Luisi

 

Segnala: