Tu sei qui

Comunicato del Presidente A.S.B.

Ultimamente c'è stata qualche lamentela da parte di alcuni cittadini, clienti della Farmacia Comunale, che hanno dovuto sopportare un'attesa più lunga del solito per l'acquisto di farmaci.

Noi A.S.B./Farmacia Comunale consideriamo la trasparenza un valore convinti che, spiegando la reale situazione, presto venga compresa dai cittadini/utenti.

Le critiche sollevate attengono a due questioni:

1) Le file createsi a causa della temporanea carenza di personale.

La carenza di personale si è venuta a creare a seguito del virus influenzale, che ha colpito due dei cinque Farmacisti in organico e la Commessa, mettendo in ginocchio l'organizzazione del personale poichè non è stato possibile fare sostituzioni a stretto giro in quanto, occorre tenere presente che, le assunzioni per le Farmacie pubbliche si fanno tramite selezione pubblica per la quale viene richiesto almeno quindici giorni di tempo.

Da domenica 14 febbraio e per tutto il periodo di criticità invernale ci saranno due Farmacisti presenti al mattino anche la domenica.

2) Per ciò che attiene al ritardo nella consegna dei farmaci occorre sottolineare come, per taluni di essi, il ritardo non è imputabile alla Farmacia poichè ci sono state addirittura delle interrogazioni parlamentari proprio per l'assenza dal ciclo distributivo di alcuni tra i più importanti farmaci per la cura di patalogie gravi; ciò nonstante la Farmacia si mette a disposizione dei pazienti nel reperire nel più breve periodo i farmaci con richieste anche fuori regione.

Tuttavia per migliorare il rapporto tra Farmacia e cittadini stiamo dotando la stessa di una cassetta per raccogliere suggerimenti, critiche e proposte in modo da stabilire una giusta relazione, tra la Farmacia Comunale (fornitrice di farmaci e servizi) ed i cittadini/utenti, referenti dei servizi che vogliamo fornire.

 

Il Presidente Azienda Speciale Buccinasco

Sig. Luigi Luisi

Segnala: